Movimento per la pacifica trasformazione della Regione Trentino Südtirol in una moderna Regione indipendente

Il programma di PL per le elezioni Provinciali 2018

04
ott 2018

Il programma di PL per le elezioni Provinciali 2018

Il programma presentato del movimento Popoli Liberi alle elezioni provinciali in Trentino si articola in 9 punti ed è scaricabile nella sua versione integrale dal nostro sito. Di seguito un riassunto del programma integrale:

Tutela dell’identità regionale

Popoli Liberi sta lavorando con il governo austriaco per estendere la cittadinanza austriaca anche ai cittadini trentino-tirolesi. Puntiamo al trilinguismo scolastico per favorire la cooperazione lavorativa con i territori germanofoni. Intendiamo tutelare così l'autonomia e l'economia regionale.

Difesa del lavoro locale

Il nostro movimento intende fare in modo che vengano previlegiate le aziende locali nelle gare d'appalto pubbliche, garantiti salari dignitosi e abolito il lavoro giovanile gratuito. Riteniamo che il lavoro e la serenità familiare debbano essere le basi della società trentino-tirolese.

Istituzioni regionali pubbliche

Puntiamo a promuovere la riapertura dei centri ospedalieri delocalizzati, la gestione pubblica di alloggi per cittadini in difficoltà e l'istituzione di una polizia regionale per migliorare la sicurezza della popolazione. Secondo il nostro giudizio il settore energetico e le autostrate devono essere di dominio regionale.

Sostegno a cittadini e aziende

Intendiamo promuovere iniziative di sostegno economico per le attività dei piccoli imprenditori, in particolare artigiani e agricoltori. Puntiamo a fare in modo che le famiglie con figli o anziani a carico e i disabili ricevano un sussidio che permetta loro maggiore serenità.

 

Di seguito un video contenente alcune riflessioni del candidato presidente, Paolo Primon.